di Fabrizio Annaro
Partecipa anche tu!
E’ l’invito di un gruppo di cittadini, riuniti nella sigla Monza Ambiente e Solidarietà, che pensano sia importante occuparsi della nostra città, del nostro territorio, della Provincia di Monza e Brianza. Un invito a partecipare alla vita pubblica con l’obiettivo di custodire i beni comuni, difendere l’ambiente, rafforzare la coesione sociale. Un impegno civile, civico, che si sviluppa in un ambito apartitico.
L’appuntamento è al Parco di Monza, sabato 12 giugno dalle 16:00 alle 18:00 nell’area verde fra viale Cavriga e Via Mirabello per un “SPEAKERS’ CORNER” durante il quale chiunque potrà esprimere la propria opinione e suggerire qualche idea per una crescita felice del nostro territorio. Chi vorrà partecipare dovrà prenotarsi scrivendo una mail all’indirizzo [email protected]
Le regole sono semplici: ciascuno avrà 3 minuti di tempo per esporre la propria idea. I temi riguardano l’ambiente, la mobilità, il sociale, la qualità della vita nei nostri territori. La sintesi delle idee espresse durante lo “SPEAKERS’ CORNER” andrà a formare un mosaico di idee e di aspirazioni per una crescita felice delle nostra Brianza.
L’obiettivo dello SPEAKERS’ CORNER è di raccogliere 100 idee su ambiente, sociale, qualità della vita, da sottoporre agli amministratori e ai politici del territorio.
All’iniziativa hanno aderito: Fridays For Future Monza- Circolo Acli di Monza e di Vimercate – Alisei- Monza per un Buon Clima- MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) Monza MB- Associazione Amici de Il Dialogo.
Media partner: Il Dialogo di Monza – Young Radio