Action Woman Marathon: un grande successo!

action woman marathonIeri, domenica 8 marzo 2015 presso la cascina san Fedele nel parco di Monza, in occasione della festa della donna, si è svolta la prima edizione di ACTION WOMAN MARATHON – insieme contro la violenza sulle donne.

Più di 1000 iscritti alla corsa podistica mattutina il cui avvio è stato scandito dal consigliere Regionale con delega alla città metropolitana Giulio Gallera, 6000 spettatori, tantissimi volontari, associazioni con gazebi espostivi e tanto intrattenimento per tutta la giornata (baby dance per i più piccoli, intervento di Francesca Beggio e Gisella Burinato, l’originale esibizione dell’Opera Populaire, spettacolo di spade giapponesi e conclusione con il concerto del Cantante della Solidarietà).

Non solo abili sportivi, hanno partecipato persone su sedia a rotelle, genitori che correvano spingendo i passeggini, nonni con nipoti sui pattini…perché lo sport nel giorno della festa della donna, ha sposato una causa.

“Noi continueremo nella nostra lotta contro la violenza sulle donne e continueremo ad organizzare eventi, come questo, meglio di questo per ricordare a tutti che la prevenzione è possibile, che una parità e rispetto tra generi è possibile!” ha dichiarato Francesca Sala organizzatrice della manifestazione.

Si ringraziano Regione Lombardia, il Comune di Monza, la provincia di Monza e Brianza, la Reggia di Monza, il Comune di Vimercate, il Ciessevi di Monza e Brianza e il Csen per aver patrocinato l’iniziativa; Joomla!Lombardia, SocialTime Onlus, GoodGuys, Monza Soccorso, l’Istituto Floriani di Vimercate, l’associazione sportiva dilettantistica Il Salto, l’associazione Mahila, l’ Opera Populaire, l’Università degli studi di Milano, Moving Lissone, Vero Volley, Fit Up Europe, l’asilo Marameo, il prof. Lorenzo Masini fondatore di Action Woman e la prof. Chiara Pozzoli e lo staff centro federale cascina san Fedele e lo staff di Atletica Monza per il forte impegno organizzativo; i sostenitori Always On, BenEssere, TLM, Biofreeze, Acqua S. Antonio, Running Zen, Affari & Sport e Power Run che hanno reso possibile l’iniziativa.

Gli organizzatori ringraziano ogni singolo componente che da spettatore, podista, espositore o volontario ha contribuito alla realizzazione di questa manifestazione assicurandone uno strepitoso successo.

www.actionwoman.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code