Ad-Sistere: un aiuto per famiglie e anziani

Caritas, per rispondere in modo ancor più puntuale alle difficoltà delle famiglie che assistono i propri anziani, ha aperto il sito www.caritasmonza.org la sezione anziani uno spazio di consulenza ed informazione on-line. 

All’interno del sito è possibile trovare risposte ad interrogativi che sono stati affrontati da altri familiari impegnati nella cura degli anziani; es: “Casa di riposo o casa propria?” oppure “La badante è la soluzione?”. Nel sito troviamo anche approfondimenti sui vari temi che i familiari possono incontrare quando si prendono cura dei propri anziani. Attraverso il sito, infine, si possono inviare anche domande individuali a cui gli esperti del settore, che collaborano con Caritas, daranno risposta personalizzata.

Il sito fa parte del progetto “Ad-sistere” della Caritas di Monza, dedicato alle persone anziane e  alle loro famiglie. Grazie al progetto è possibile contattare l’assistente sociale Caritas per avere informazioni e suggerimenti che riguardano l’assistenza ad una persona anziana non autosufficiente.

E’ attivo, inoltre, un gruppo di mutuo aiuto riservato ai familiari, condotto da una psicologa, a cui è possibile partecipare contattando sempre l’assistente sociale. Per avere altre informazioni sull’intervento di Caritas e sul sito, si può chiamare l’assistente sociale del progetto “Ad-Sistere” al numero 335-8752422, oppure inviare una mail all’indirizzo: anzianifamiglie@caritasmonza.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code