Aggiungi un posto a tavola

Festeggiare il Natale aggiungendo un posto a tavola. Anche quest’anno Caritas Monza, in collaborazione con il Consorzio Comunità Brianza, ripropone l’iniziativa avviata per la prima volta nel dicembre 2016: invitare a cena, a pranzo o per una merenda uno dei richiedenti asilo ospitati sul territorio, all’interno dei progetti di accoglienza del Consorzio. Rendendo così il periodo di Natale un’occasione reale di incontro e condivisione.

L’iniziativa sarà presentata e spiegata nel corso di tre appuntamenti in scena nel mese di dicembre. Il primo avrà luogo il prossimo 11 dicembre alle ore 20.30 al centro civico San Rocco di Monza, con la proiezione del docufilm ‘Straniero io?’ alla presenza dei registi. Seguirà un altro incontro all’oratorio San Carlo di Monza mercoledì 13 dicembre, con la rappresentazione dello spettacolo teatrale Sconfinati alle 20.30. Quindi il 18 dicembre dalle 18 alle 19 l’aperitivo per gli auguri di Natale al centro di accoglienza di via XX settembre, insieme ai ragazzi ospiti.

L’iniziativa si inserisce all’interno della campagna di Caritas Internationalis “Share the journey” (#sharejourney), lanciata in tutto il mondo dallo scorso mese di settembre. Con l’obiettivo di promuovere la “cultura dell’incontro” nelle comunità da cui i migranti partono o ritornano, in quelle in cui transitano e in quelle in cui scelgono di stabilire le loro case.

Pronti a condividere il viaggio, anche a Monza? E a spostare un po’ la seggiola?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code