AIDS Running in Music: #iocorroper

  •  
  •  
  •  

imageSi avvicina la data della terza edizione di AIDS Running in Music, corsa podistica non competitiva a ritmo di musica, in programma sabato 13 settembre all’Autodromo Nazionale Monza.
L’obiettivo è riunire il maggior numero di persone possibile nella lotta all’AIDS. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto ad Anlaids Sezione Lombarda per progetti di ricerca volti a raggiungere l’importante traguardo mondiale: zero infezioni; zero discriminazioni; zero morti per patologie aids-correlate.

Molte le novità di questa nuova edizione: la suddivisione dei partecipanti in 4 squadre (Ricerca, Informazione, Prevenzione, Consapevolezza) in rappresentanza dei valori sui quali si basano le attività di Anlaids; 4 testimonial d’eccezione: Lavinia Biancalani, insieme a Gaia Galizia, Paola Turani, Gian Maria Sainato, ciascuno a capo di una squadra; la musica dal vivo con l’esibizione delle band vincitrici del contest musicale AIDS Running in Music (Giaccinesi, Peter’s Room Band e Monkey Weather) e la chiusura con i l live del gruppo musicale hip house italiano Power Francers, special guest dell’evento.

image14_web
Un pomeriggio di sport, intrattenimento e tanta musica per divertire, emozionare e soprattutto sensibilizzare i giovani su un problema di cui si parla troppo poco ma che in realtà è continuamente in crescita.

Anche quest’anno media partner dell’iniziativa è Radio Deejay a cui è affidata la selezione musicale durante la corsa e la conduzione dell’evento da parte del conduttore radiofonico Diego Passoni.

All’interno del paddock sono previste alcune iniziative collaterali come la proiezione delle fotografie del reportage in Cambogia di James Nachtwey sugli effetti dell’AIDS e una breve conferenza sull’HIV tenuta dal dott. Andrea Gori, Direttore dell’U.O. Malattie Infettive dell’Azienda Sanitaria San Gerardo di MONZA, nonché primo ideatore di AIDS Running in Music.

A gran richiesta, anche quest’anno, sarà allestita nel villaggio sportivo l’area dedicata alla realizzazione del test rapido salivare per l’infezione da HIV (Easy Test), gratuito e con la più ampia garanzia di riservatezza.

Inoltre, AIDS Running In Music e GoodFellas – Italiano Mobile Photographer hanno ideato il PhotoBook #iocorroper! Fino al 13/09 scarica dal sito www.aidsrunninginmusic.com il pettorale iocorroper o disegnalo come più ti piace, e scrivi il motivo per cui corri! Fai una foto e postala su Istagram con l’hashtag #iocorroper. Le foto più belle saranno pubblicate sul sito di Radio Deejay e su sito, social network della manifestazione.

image16_web
Le iscrizioni ad Aids Running In Music sono già aperte, la quota individuale è di 13,00 euro entro il 13 settembre. I bambini fino a 10 anni non pagano.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:
www.aidsrunninginmusic.com
www.facebook.com/aidsrunninginmusic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code