Al via la gara podistica Monza Resegone

La redazione

È giunta alla 59a edizione la più importante manifestazione podistica della Brianza, la Monza – Resegone. La gara, che andrà in scena sabato 22 giugno a partire dalle ore 21:00, vedrà i corridori sfidare i propri limiti dall’emozionante partenza dal centro della città di Monza nella zona Arengario fino all’arrivo sul Monte Resegone, in provincia di Lecco.  

Il senso di libertà e il senso di responsabilità: due sentimenti di per se antitetici che però si uniscono nei cuori impavidi dei corridori della Monza- Resegone. Per 42 km dal centro della città di Monza fino al Rifugio Capanna Monza che si trova sul Resegone di Lecco, la competizione vedrà i corridori come principali attori protagonisti di una sfida alla fatica e alla stanchezza, i podisti non saranno mai soli, potranno  godere della natura sconfinata e della bellezza dei paesaggi brianzoli.  

L’obbiettivo non è solamente ripetere il successo delle passate edizioni, ma di crescere ancora: ogni anno l’iniziativa riesce a catalizzare l’attenzione non solo di podisti esperti, infatti l’intera area urbana diventa una “stazione di festa”, dove aggregazione e senso di appartenenza rendono la città ancor più viva. La Monza Resegone infatti appartiene alla tradizione più autentica della nostra terra, dove il binomio di passione e natura la fanno da padrona.

L’iniziativa è promossa dal Cai di Monza e dalla Società Alpisti monzesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code