In attesa di Papa Francesco…

La nostra Comunità insieme con l’Associazione ProculturA Monzese, desidera riproporre un momento del Magistero di Papa Francesco: la Preghiera Comune nella Cattedrale Luterana di Lund, dove il Santo Padre Francesco e il Vescovo Munib Yunan, Presidente della Lutheran World Federation, hanno firmato una dichiarazione congiunta: Dal conflitto alla comunione. Vai all’articolo

Nell’anniversario dei 500 anni della Riforma Luterana, Procultura Monzese e la Comunità dei Padri accolgono questo momento del magistero di Papa Francesco proponendo TRE INCONTRI ECUMENICI.

Il primo incontro (giovedì 9 alle ore 21, Teatro Villoresi) riprende lo sforzo di ascoltarci a vicenda circa il cammino di riconciliazione in corso. Ce ne parleranno Franco Bussi, prefetto della biblioteca Ambrosiana e Giuseppe Platone, pastore valdese

Il secondo incontro (lunedì 20 alle ore 21, Biblioteca del Carrobiolo) interroga la storia cercando di comprendere il generale spirito di riforma che caratterizza la chiesa del ‘500. Ce ne parlerà Federico Rossi di Marignano mettendo a confronto l’esperienza di Lutero e quella di Pio IV.

Il terzo incontro (lunedì 27 alle ore 21, Chiesa Santa Maria al Carrobiolo) accoglie l’invito a ‘pregare insieme’. Nella chiesa di Santa Maria al Carrobiolo mediteremo alcune pagine di S. Paolo e di Lutero aiutati dalla musica di Bach.

Scarica il volantino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code