“Beyond the skin”: in mostra le vite dei migranti

Sabato 18 novembre presso il Liceo Artistico Statale della Villa Reale di Monza si terrà l’inaugurazione della mostra “BEYOND THE SKIN. Vita da migrante”, esposizione a carattere fotografico e multimediale frutto del progetto di Alternanza Scuola Lavoro realizzato in collaborazione con Consorzio Comunità Brianza che ha visto cimentarsi come fotoreporter alcuni studenti della scuola.
Volti, incontri, luoghi e immagini di vita quotidiana. Questi sono alcuni dei temi degli scatti e delle proiezioni video che condurranno il visitatore attraverso il mondo dell’accoglienza in Brianza e dei sui accolti.
Un percorso che offrirà nuovi sguardi e nuovi punti di vista per conoscere più da vicino e comprendere più a fondo.
 
La mattinata si aprirà alle ore 10 con una breve conferenza stampa presso l’Aula Magna del Liceo in cui verrà presentato il progetto di Accoglienza a cura di CCB e in cui alcuni studenti condivideranno la loro esperienza nel progetto che li ha condotti a confrontarsi in prima persona con la realtà dell’accoglienza .

Alle ore 11,30 presso i sotterranei della scuola ci sarà l’inaugurazione della mostra che rimarrà in esposizione fino al 25 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code