Bignami a caccia di comete

bignami-a-cacca-di-comete” A caccia di comete. Storia di un’avventura spaziale” è il titolo dell’ultimo libro  di Luigi Bignami, geologo e giornalista scientifico, divulgatore di lungo corso, tra le nostre firme più prestigiose. Non a caso il suo ultimo sforzo letterario è segnalato tra i finalisti dell’edizione 2016 del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica.

Pubblicato da Francesco Brioschi Editore,  svela molti misteri su questi corpi celesti. Il libro di Bignami  vuole portare il lettore a visitare le comete come se fosse a bordo  delle sonde che, negli anni, sono state lanciate per avvicinare, bombardare o esplorare le comete e carpirne segreti e informazioni.   Un viaggio a ritroso a partire dall’ultima missione, quella  della sonda Rosetta. 

E oltre a essa, “A caccia di comete. Storia di una grande avventura” narra  le altre esplorazioni spaziali, missioni che hanno potuto chiarire  all’uomo composizione, traiettorie interstellari fino al loro disgregazione   vicino al Sole o nell’atmosfera terrestre, fenomeno quest’ultimo che produce le affascinanti stelle cadenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code