21 marzo 2014

Campi estivi di volontariato internazionale

volontariato internazionaleDal 1999 l’Associazione Bambini in Romania organizza campi di volontariato negli istituti e nelle comunità in Romania e Repubblica Moldova: quindici giorni di attività di animazione e ricreative con bambini e ragazzi dai 3 ai 20 anni, in collaborazione con volontari locali.  Il periodo di volontariato internazionale è organizzato in tre turni compresi tra fine giugno e metà agosto. Parti con noi?
Termini iscrizioni: 7 aprile

Per informazioni:

Facebook “BiR – Bambini in Romania”
Milano: volontari@bambiniinromania.it – 02 48011956 (lunedì 20.30-22.30)
Como: info.como@bambiniinromania.it – 031/395034 (lunedì 21.00-22.30)
Torino: info.torino@bambiniinromania.it

La testimonianza di Francesca Elia, volontaria BiR

Se me lo avessero detto tre anni fa non ci avrei creduto. Eppure eccomi qui.. ancora coinvolta in questa avventura, in un’altra missione, in una nuova esperienza. Non so spiegarvi cosa faccia la Romania. So che è magica.
I legami che si creano in quella realtà sono unici e perdurano nel tempo. Ci si può allontanare, ci si può rincontrare, ci si può perdere..
ma quello che si vive lì, insieme, rimane nei ricordi e soprattutto nel cuore. Cadono le certezze, cambiano i punti di vista, nascono nuovi orizzonti.
La Romania mi ha cambiata.. In quell’istituto ho scoperto una sensibilità che non credevo di avere. Per tutte queste piccole grandi ragioni ho scelto di ripartire. Lo faccio con la consapevolezza che non sarà facile ma sicuramente sarà bello.. e soprattutto importante.
Ho voglia di rimettermi in gioco. Ho voglia di conoscervi e di condividere con voi questo viaggio. Ho voglia di guardare quei bambini negli occhi e ricevere da parte loro anche solo un semplice sorriso. Per questo mi auguro, vi auguro e ci auguro un buon viaggio!
Drum Bun a tot (si dice così?!)”

 

FacebookTwitterGoogle+Blogger PostPinterestTumblrCondividi

Post navigation

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.