Carità e welfare. Incontro di riflessione

casadellacaritaIn occasione del suo decimo anniversario, la Casa della carità promuove un momento di riflessione sui cambiamenti dei sistemi di welfare in Italia, nel corso del quale verranno presentati anche i dati dell’ultimo bilancio sociale della Fondazione.

L’incontro “Carità e welfare” è in programma venerdì 28 novembre alle ore 18.00, alla Casa della carità di via Brambilla 10, a Milano.

Interverranno:

Giampaolo Barbetta, economista e docente di Microeconomia e Politiche economiche all’Università Cattolica di Milano.
Luigino Bruni, economista, docente di Microeconomia e Storia del pensiero economico alla Lumsa di Roma e tra i fondatori della
Scuola di Economia Civile.
Eugenia Montagnini, sociologa e docente di Sociologia urbana all’Università Cattolica di Milano e al Politecnico di Milano.

Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani” – Da dieci anni la carità è di casa a Milano. La Casa della carità è stata inaugurata il 24 novembre 2004 per volere del Cardinale Carlo Maria Martini. Il presidente è don Virginio Colmegna e la Fondazione promuove attività sociali e culturali. Nella sua sede di via Brambilla a Milano ha accolto 2.507 persone di 95 nazionalità:
uomini, donne e bambini in difficoltà.

Il programma completo delle iniziative per il decimo anniversario della Fondazione

Ufficio stampa Casa della carità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code