La collaborazione è la chiave del successo

  •  
  •  
  •  

salone csrI processi collaborativi sono il tema portante della seconda edizione de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale. Non si tratta di un tema astratto, ma di un modo nuovo di intendere le relazioni tra imprese, organizzazioni no profit, pubblica amministrazione, persone, per il raggiungimento di obiettivi di interesse comune, legati ad esigenze fondamentali quali la salute, il lavoro, la salvaguardia ambientale, il risparmio, la gestione della famiglia.

È grazie al supporto di molti e diversi partners, infatti, che può realizzarsi il più importante evento in Italia dedicato alla Corporate Social Responsibility e alla Corporate Social Innovation. Oltre ad Avanzi, partner per l’innovazione sociale, contribuiscono alla promozione del Salone attraverso le loro reti relazionali: Global Compact Network Italia, Impronta Etica, Animaimpresa, Anima per il sociale nei valori d’impresa, Next – Nuova Economia per Tutti, Italia Camp, Fondazione Italiana Accenture, Future Concet Lab, Iris Network, Nuvolaverde, Bocconi Alumni Association, Ashoka.

L’Italia che ha voglia di crescere esiste e resiste, nonostante tutto. Da questa semplice ma importante convinzione, condivisa da un gruppo di professionisti, docenti universitari, imprenditori, giovani e meno giovani, nasce su iniziativa del Corriere delle Comunicazioni il progetto EconomyUp. Obiettivo: creare un luogo di racconto (e di incontro) per tutti quelli che ci provano. A fare impresa, a innovare, a creare ricchezza. Sia nelle nuove imprese, sia in quelle centenarie. Sia in Italia, sia soprattutto sulla scena internazionale, dove spesso sono leader o se la battono con i leader. Al contrario di quanto si tende a pensare, sono ancora molti di più di quelli che gettano la spugna. EconomyUp vuole diventare un “ambiente” di incontro fra l’effervescente mondo delle startup e il tessuto economico tradizionale, quello che porta nel mondo il Made in Italy.

www.csrinnovazionesociale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code