Colori d’autunno

Immagini di Danilo Arosio

Spazioradice 33, nella sua programmazione, torna alle immagini e lo fa con Colori d’autunno un lavoro di Danilo Arosio basato sulla relazione tra luce e colori, uno studio su trasparenza e materia.

Danilo toglie i soggetti dal contesto naturale e da loro, attraverso la luce, un nuovo contesto impossessandosi, con la trasparenza della luce, i loro colori.

Il soggetto non è più la foglia ma la luce che la attraversa, i colori non sono quelli propri delle foglie ma sono quelli stabiliti dalla intensità di luce che li attraversa.

L’uso della polaroid è una scelta ben definita, la copia unica come elemento di irrepetibilità, la luce non è mai la stessa, i fotografi lo sanno, i colori non  sono mai gli stessi, i fotografi lo sanno. La polaroid è una copia unica, un tempo ben definito della realtà, come i colori durante il giorno, il mese, l’anno rappresentano l’unicità del colore in quell’istante, solo in quell’istante.

Uno stupefacente gioco di colori, una scala cromatica fatta di sfumature, dominanze e trasparenze, dove il falso soggetto (le foglie) diviene sorgente del vero soggetto (la luce) generando i colori. 

Ingresso libero. Buona Visione!

L’appuntamento è per il 15, 16 e 17 dicembre 2017

Inaugurazione venerdì 15 ore 21.00

apertura: sabato 16 dicembre: h 15 – 19

Domenica 17 dicembre: h 10,30 – 12,30 / h 15 – 19

Spazioradice33 – via San Martino,33 – Lissone

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code