Colpo di Covid: gli effetti sull’ambiente

  •  
  •  
  •  

Venerdì 16 ottobre ore 18:30 appuntamento con “Monza Ambiente Solidarietà”. Saranno ancora gli effetti della pandemia a tenere banco.

Dopo la riflessione di giugno dedicata all’ambito socio sanitario,  protagonista dell’incontro di ottobre sarà l’Ambiente. In particolare si cercherà di mettere a fuoco la relazione fra diffusione Covid19 e cambiamenti climatici.

Il tema sarà approfondito dagli interventi dell’esperto di Geopolitica Alfredo Somoza, dalla testimonianza di Alessio Tavecchio che con la sua Fondazione ha dato vita ad un originale progetto che coniuga sapientemente sostenibilità ambientale e solidarietà, e dalle riflessioni di tre giovani del Movimento Fridays For Future di Monza.

Il dialogo con Alessio Tavecchio sarà tenuto da Emanuele Patrini, mentre Davide Villa intervisterà i ragazzi del Fridays For Future Amalia Fumagalli, Eleonora Porcu ed Eleonora Caldi. Conduce l’incontro Fabrizio Annaro.

Media Partner: Il Dialogo di Monza e YoungRadio.

Monza Ambiente Solidarietà è nato grazie ad un gruppo di cittadini che desiderano partecipare alla vita civile del proprio territorio, promuovere la cultura della Solidarietà, la difesa dell’Ambiente e la valorizzazione dei beni comuni.

Diretta sul canale YouTube di Monza Ambente Solidarietà al link https://youtu.be/cTpBC1wYvXM