Non solo Ooh, l’usato solidale che fa bene alle tasche e al cuore

di Elena Borravicchio

Tredici anni di passione e impegno per una causa, nata da un’idea di don Augusto Panzeri, della Caritas decanale di Monza, a favore delle famiglie. Il negozio dell’ “usato solidale” per bambini, “ Non solo Ooh ” (della cooperativa Novo Millennio) in via Frisi 9, sabato scorso ha aperto i battenti, offrendo un simpatico aperitivo e una super promozione al 50% su tutti gli articoli, per festeggiare l’avvicinarsi del Natale e far conoscere la nostra filosofia ad un pubblico nuovo.

Con una nostra cliente giornalista abbiamo pensato di organizzare un piccolo evento – ha spiegato Rosalba Carabbotto, responsabile del negozio Non solo Ooh – Abbiamo rivisto nostre clienti abituali e conosciuto persone nuove, capitate per caso o per il passaparola dei social. Siamo contente, l’idea dell’aperitivo è piaciuta molto! Le persone si stupivano dei prezzi,  ma poi ne approfittavano”.A goderne particolarmente sono stati i bambini, che hanno fatto generose merende, mentre mamma e papà curiosavano tra le proposte di abbigliamento, accessori, scarpe, libri e giochi, di seconda mano e in perfetto stato.

La particolarità di questo punto vendita, sostenuto dal lavoro volontario di Lara, Patrizia, Giovanna, Luce, Claudia, Manuela, Graziella, Elvira, Luisa, Maddalena e Rita, è la finalità no profit delle vendite. Il ricavato, infatti, è destinato ad associazioni del territorio tra le quali l’Arconauta di Monza, che sostiene giovani con disabilità. “Alcuni dei ragazzi ci aiutano a loro volta: passano a raccogliere i vestiti donati e ce li portano. Sono molto entusiasti di rendersi utili! – ha aggiunto Rosalba – Talvolta invece vengono a lavorare volontarie con piccole disabilità o che stanno compiendo un percorso di recupero a partire da difficoltà personali o sociali. Anche questo fa parte dello spirito della cooperativa sociale”.Il negozio, che affaccia con due piccole deliziose vetrine, una tutta declinata al femminile e una al maschile, sul tratto defilato di via Frisi, tra via Carlo Alberto e via Massimo d’Azeglio, copre la fascia di età dagli 0 ai 13 anni e talvolta veste anche le mamme, con proposte assai interessanti.

Sonia, una cliente nuova, ha sottolineato: “Mi è piaciuto moltissimo questo negozio: non sapevo proprio che a Monza esistesse un posto così! A Londra, dove ho abitato per un certo periodo, ci sono un sacco di charity shop: Dobbiamo diffondere questa cultura anche in Italia”. Ci auguriamo che il messaggio passi: comprare usato e comprare solidale fa bene! Alle tasche e al cuore. Approfittiamone!

Non solo ooh
Monza, via Frisi 9 – tel. 334.1124128
Orari: 9.30-12.30 e 15.30-19.00 dal martedì al sabato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code