Con FAIrun corri per il parco

maratonaFAIrun nasce dalla volontà di unire cultura e sport in uno scenario ricco di elementi di interesse storico, culturale e naturalistico come il Parco e l’Autodromo di Monza.

Promossa dalla Delegazione FAI Monza, la seconda edizione di FAIrun costituisce un’occasione per partecipare e condividere i valori del FAI e leggere sotto una nuova luce alcuni degli elementi che costituiscono lo splendido patrimonio del Parco e dell’Autodromo.

Si svolge all’interno del Monza Sport Festival, alla sua 41esima edizione, grazie all’importante impegno dell’Unione Società Sportive Monzesi – USSMB.

FAIrun è una corsa non competitiva, durante la quale runner principianti ed esperti si mettono alla prova su due diverse distanze, 5 km e 10 km. Una particolare attenzione è rivolta alle famiglie, cui è dedicato il percorso da 5 km che, per le sue caratteristiche, potrà essere percorso anche passeggiando.

Il tracciato tocca i luoghi più significativi e storici di Parco e Autodromo: il viale Mirabello, il Rondò della Stella, il Bosco Bello, il Roccolo, il Serraglio dei Cervi, i circuiti tra il 1922 e il 1955, l’ex ponte Campari (prima ponte Dunlop), il Circuito Florio, la Pista Pirelli, la Sopraelevata, il monumento a Fangio, i vecchi box, l’ex Palazzo Esposizioni (ora Museo della Velocità).

Il punto di partenza è il Viale Mirabello, in prossimità del prato del Roccolo, domenica 12 giugno alle ore 10.

Iscrizioni sul sito www.mysdam.it e ritiro pettorali domenica mattina fino a 15 minuti prima della partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code