Un corso e un concorso per diventare critici teatrali

Il Teatro Manzoni di Monza ha presentato la terza edizione del Corso  e del concorso per diventare critici teatrali. Entrambi i progetti, nati da un’idea di Paola Pedrazzini (Direttrice artistica del teatro), e organizzati con Valeria Ottolenghi (giornalista e critica teatrale),
hanno ricevuto il sostegno del Comune di Monza e la collaborazione con ANCT (Associazione Nazionale Critici Teatro).

Il concorso è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare in modo più “attivo” alla Stagione Teatrale del Manzoni cimentandosi, dopo la visione di uno o più spettacoli, nell’elaborazione di una recensione.

Chi desidera partecipare al concorso può scrivere ed inviare una o più recensioni relative a uno o più spettacoli della stagione teatrale 2018/2019 del Teatro Manzoni di Monza, all’indirizzo email: concorsocritica@gmail.com indicando nell’oggetto dell’email la dicitura “CONCORSO DI CRITICA TEATRALE”. L’iscrizione al concorso è gratuita.

Ogni recensione deve avere una lunghezza compresa tra 2.200 e 2.400 caratteri, spazi inclusi.

Oltre alla recensione, nell’email ciascun partecipante deve indicare:nome e cognome, età,  riferimento telefonico. Le recensioni potranno essere inviate fino al 30 aprile 2019, data di chiusura dei termini per l’invio delle recensioni stesse.

A conclusione della stagione di prosa 2018/2019 tutte le recensioni verranno vagliate da una giuria e i vincitori riceveranno come premi abbonamenti e biglietti omaggio per la Stagione 2019/2020 del Teatro Manzoni di Monza.

Inoltre,  è stato dato il via alla terza edizione del Corso di Critica Teatrale destinato agli studenti delle scuole superiori.

Un modo inedito e innovativo di avvicinare ragazze e ragazzi al teatro, una palestra che coinvolge gli studenti delle scuole superiori della città, offrendo loro un’esperienza formativa unica.

Il corso mira a fornire agli spettatori di domani le chiavi di lettura per essere fruitori consapevoli dell’evento teatrale e coinvolgerà oltre 50 studenti di alcune scuole superiori di Monza

Ottolenghi, Pedrazzini, Longo, Maffé e alcuni allievi del corso

Email: info@teatromanzonimonza.it

 www.teatromanzonimonza.it

2 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code