Le cose che sai di me

  •  
  •  
  •  

clara sanchezPatricia sta viaggiando in aereo e dall’oblò intravede un piccolo pezzo di cielo dall’azzurro intenso. Questa immagine, sintetizza la sua vita in qualche modo. Sta ritornando a casa sua, a Madrid. All’improvviso chi le è accanto, una sconosciuta, le dice una cosa che la sconvolge: «Qualcuno vuole la tua morte». Colpita da quella rivelazione, ripensa nel suo intimo alla sua vita e si tranquillizza presto. Infatti lei è  giovane, ha solo ventisei anni ed è già pienamente realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. Tornata alla routine di sempre, iniziano a succederle dei banali imprevisti che giorno dopo giorno si trasformano in piccoli incidenti. Incidenti che stravolgono le sue abitudini e il suo lavoro.

Giorno dopo giorno, il sospetto cresce dentro di lei, inizia a guardarsi intorno con occhi diversi, dubitando delle persone che ha vicino. Sente sempre più la presenza di una minaccia sul suo mondo che le sta crollando addosso. Solo ritrovando il coraggio di resistere, potrà riavere ciò che ha perso. Infatti, lei dovrà mettere in discussione tutta la sua vita e leggersi dentro. Perché in fondo, se ci pensiamo bene anche la felicità ha le sue ombre.

E…”anche un cielo senza nuvole può dar vita in un attimo a una terribile tempesta”.

Clara Sánchez si è aggiudicata il Premio Planeta, il più importante riconoscimento letterario spagnolo. Nel suo nuovo romanzo, esplora la realtà nel profondo, lì dove la sicurezza vacilla e gli inganni si svelano. Una storia che ha toccato i tanti lettori per la sua intensità.

Luigi Meani
https://www.facebook.com/luigi.meani

«Clara Sánchez è una maestra nel descrivere la linea sottile che divide la verità dal mistero. Le cose che sai di me è il suo capolavoro.»

 El Mundo

«Le cose che sai di me guarda oltre la nebbia che circonda la realtà. Clara Sánchez conduce dove nessun altro ha il coraggio di arrivare.»

 La Vanguardia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code