A tu per tu con Cherubina Bertola, nuovo appuntamento di DIVERSA – MENTE SCACCO MATTO,
Il ciclo di eventi promossi dalla redazione Scacco Matto, in collaborazione con il giornale online Il Dialogo di Monza e Stellapolare, iniziativa che trova il sostegno della Fondazione Comunità di Monza e Brianza.
L’incontro è previsto per mercoledì 3 dicembre dalle ore 18 alle 19.30, a Monza, presso la sede del Centro Diurno Stellapolare di via Montecassino, 8. I redattori di Scacco Matto intervisteranno il Vice Sindaco con domande incalzanti che spazieranno dall’impegno politico e di amministratore della città a quello nell’ambito sociale, nonché ai temi e alle problematiche legate al lavoro.
Titolo dell’incontro è: “SocialePoliticaLavoro”, temi che si presentano strettamente connessi l’un con l’altro e saranno occasione per una riflessione attenta ed approfondita sul presente e sul futuro.
Il ciclo di eventi proseguirà l’anno prossimo, il 31 gennaio con il gruppo Musicamorfosi, il 5 marzo dedicato alle donne, il 27 marzo con la testimonianza di un missionario e infine il 27 maggio, riservata alla poesia e non solo, con la partecipazione della figlia di Alda Merini.
L’ iniziativa promossa dal giornale online Il Dialogo di Monza e dal Centro Diurno Stellapolare. Con il sostegno della Fondazione della Comunità Monza e Brianza.
Il Centro Stellapolare della Cooperativa Novomillennio è centro che promuove da anni a Monza e in Italia la salute mentale.
Il Dialogo di Monza è un giornale in rete da ottobre 2013 che ha scelto di pubblicare il “positivo in prima pagina” e dare voce alla fragilità e alle belle esperienze di aiuto e sostegno alle persone.
” … dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior”