Donne in cammino

Donne in cammino: percorsi e testimonianze. Questo il titolo del convegno che si terrà sabato 11 marzo a Monza in occasione della Giornata Internazionale della Donna, promosso dalla UPF Monza insieme alla Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo e altre associazioni, con l’adesione della Provincia Monza Brianza, del Comune di Monza e della Casa delle Culture del Comune di Monza.

Protagoniste dell’evento saranno figure femminili di spicco in differenti campi –  politico, giornalistico, imprenditoriale, sportivo, artistico, spirituale e sociale – che arricchiranno il convegno con le testimonianze dei loro percorsi e del loro impegno. Tra loro Cecilia Strada, presidente di Emergency, che ci offrirà l’occasione per parlare del Premio Sunhak per la Pace 2017 conferito a Gino Strada; l’on. Elena Centemero, impegnata sulle tematiche scolastiche; Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley di Monza; Margherita Brambilla, assessore del Comune di Agrate Brianza; Lorena Ramirez, presidente dell’Ass. Solidale Donne Latino Americane in Italia; Tseten Longhini, presidente dell’Ass. Donne Tibetane in Italia; Monica Guzzi, giornalista della redazione Monza Brianza del quotidiano Il Giorno; Chiara Rossi, campionessa regionale di mezza maratona con i colori della Società Atletica Monza; Maria Grazia VaticanoAnna Maria Mussato suor Agnese Roveda.

A moderare il convegno sarà Carlo Chierico insieme all’Ambasciatrice di Pace Wesam El Husseiny, mentre terranno il discorso introduttivo l’on. Roberto Rampi e la vicesindaco di Monza Cherubina Bertola .

Appuntamento fissato dunque per sabato 11 marzo, dalle 9.30 alle 13, presso la sala E del palazzo Urban Center Binario 7, con entrata libera per il pubblico.

15 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code