“È arrivata mia figlia” al Cineforum

  •  
  •  
  •  

Locandina del filmMartedì 22 dicembre si chiude in bellezza il 2016 in PROCULTURA con E’ ARRIVATA MIA FIGLIA di Anna Muylaert, film brasiliano che conquista.

Con Regina Casé, Michel Joelsal, Camila Mardila
Origine: Brasile, 2015 Durata: 110 minuti

Teatro Villoresi – Proiezioni: ore 15,30 e 21,00

Brasile, oggi. Governante in una ricca famiglia di San Paolo, Val si occupa non solo delle faccende domestiche ma anche di Fabinho, il figlio diciassettenne della padrona di casa sempre molto impegnata. All’improvviso Val riceve una chiamata dalla figlia Jessica che non vede da tantissimi anni; la ragazza arriverà in città decisa a frequentare la facoltà di Architettura. La sua venuta romperà gli equilibri rimasti immobili dentro quella villa con piscina.

Non è vero che la commedia all’italiana s’è estinta: non si fa più in Italia, ma altrove gode di ottima salute. Premiato al Sundance e a Berlino, ‘È arrivata mia figlia!’ di Anna Muylaert è la migliore commedia all’italiana dell’anno ed è un film brasiliano. Della nostra gloriosa tradizione condivide lo sguardo sociale e la capacità di declinarlo senza sforzo ideologico, senza ferraglia drammaturgica, con quella facilità d’esecuzione che è sintomo di calma grandezza”.
(Federico Pontiggia, ”Il Fatto Quotidiano’, 4 giugno 2015)

Vai alla scheda del film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code