Elezioni 2018. Il Terzo settore incontra i candidati al Pirellone

La Redazione

Dopo  Dario Violi candidato al Pirellone del Movimento Cinquestelle, continua il confronto- incontro con gli altri aspiranti Governatori  della Lombardia. L’iniziativa – lo ricordiamo – promossa da “Il Dialogo di Monza.

La provocazione del bene”  in stretta collaborazione con i protagonisti del Terzo settore di Monza e Brianza (Consorzio Comunità Brianza e con l’adesione di CSV Monza-Lecco-Sondrio, Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Forum Terzo Settore Monza MB) ha già in calendario nuovi appuntamenti. 

L’8 febbraio 2018 alle 10Onorio Rosati sarà ospite dell’Oasi di San Gerardo. Rosati è il candidato di Liberi e Uguali. Nato nel 1963 a Fogliano Redipuglia, in Friuli, Rosati, ex sindacalista della CGIL, di cui è stato segretario generale della Camera del Lavoro di Milano.  E’ consigliere uscente in Regione, era stato eletto nelle liste del PD. Ora si presenta con LeU, il partito di sinistra guidato a livello nazionale dal Presidente del Senato, Pietro Grasso. In Lombardia, LeU ha deciso di non sostenere il Partito Democratico  nella corsa alla Regionali e, dunque, di non appoggiare Giorgio Gori.


Alle ore 11 dello stesso giorno, sarà la volta di Massimo Gatti, candidato  di Sinistra per la Lombardia. Gatti, 62 anni, laureato in Giurisprudenza, poco meno che trentenne è stato sindaco  di Paullo dal 1985 al 2004. Nel 2004 è diventato consigliere provinciale, prima con i DS e poi con Sinistra Democratica. Dal 2009 al 2014 con il Gruppo Lista Civica “Un’Altra Provincia-Partito della Rifondazione Comunista-Partito dei Comunisti Italiani”. Il Comune di Milano per il suo impegno in difesa dell’acqua come bene comune nel 2006 gli ha conferito l’Ambrogino d’oro.


Vi ricordiamo che per partecipare è necessario iscriversi inviando una e-mail a segreteria@comunitabrianza.it

Un terzo appuntamento è già in calendario: il 13 febbraio 2018 Giorgio  Gori del Centro Sinistra sarà all’Oasi di San Gerardo alle 9. Ancora incerta la data dell’incontro con Attilio Fontana del Centro Destra.

 

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code