Emergency Day in piazza a Monza

Si svolgerà  a Monza sabato prossimo 10 giugno l’Emergency Day. Una giornata di festa, informazione e solidarietà in cui, a partire dal primo pomeriggio, la centralissima Piazza Trento e Trieste sarà animata da una serie di attività e iniziative aperte al pubblico.

Si partirà alle 15,30 con i ‘Coriandoli di animazione’, una serie di giochi e attività destinate ai più piccoli, cui seguirà alle 16.30 lo spettacolo di danza del ventre a cura della scuola Yvonne Gorrara Danza, dal titolo ‘Due note per la pace’.

Quindi, alle 17.30 ci sarà una  jam session afro beat e reggae a cura degli ospiti del Centro di Accoglienza di via XX settembre a Monza con l’International HipHop Afrobeat Dancehall Reggae Jam Session hosted by Haf X & 20settCrew . I ritmi blues subentreranno quindi alle 19 con la performance a cura di Electric Blue Band.

Dopo un aperitivo ‘eco solidale’, alle 20.30 si terrà quindi l’evento Incontriamo Emergency, con la testimonianza dell’attività dell’associazione negli ospedali della Sierra Leone. La serata si concluderà quindi con il concerto a cura del gruppo I Wangy Blues Machine, nel segno di rock & roll, rhythm & blues e soul music.

Durante l’intera giornata sarà possibile visitare la mostra sugli ospedali di Emergency e informarsi sull’attività dell’associazione. In piazza non mancheranno libri vintage, street food e gelati.

Il ricavato sarà destinato all’ospedale di Goderich in Sierra Leone. L’evento è organizzato dal gruppo Monza e Brianza di Emergency con il patrocinio del Comune di Monza. Tutte le associazioni partecipanti hanno condiviso un documento contro la guerra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code