La redazione segnala due appuntamenti: lunedì 26 maggio a conclusione degli incontri “Alla ricerca della felicità – percorsi per stare bene “, il filosofo Silvano Petrosino sarà a a Monza invitato dalla Caritas locale e parlerà sul tema: COGLIERE L’ATTIMO: vivere il presente con pienezza, Beato chi respira di futuro e vola oltre.
Silvano Petrosino si è dedicato allo studio della filosofia contemporanea, in particolare alla riflessione sull’opera di Edmund Husserl, Martin Heidegger e soprattutto al pensiero francese del dopoguerra, soffermandosi sugli scritti di Emmanuel Lévinas, Jacques Derrida e Jacques Lacan. Scrittore e saggista insegna all’Università Cattolica di Milano.
Il secondo appuntamento è quello organizzato dall’Associazione monzese Zefiro. Mercoledì 4 giugno ore 20:45 presso l’aula magna del Liceo Zucchi di Monza Ferruccio De Bortoli, giornalista di primo piano nel panorama italiano, proporrà una riflessione sulla crisi delle democrazie.
Info sul sito www.zerifo-vento di cultura.it