‘Fai un passo avanti’

Una caccia al tesoro per scoprire…che cosa c’è dietro ciò che appare così diverso da noi.  Il titolo è ‘Fai un passo avanti’ e si svolgerà in notturna presso le vie del quartiere San Rocco di Monza il prossimo sabato 27 maggio. Si tratta di un evento di gamification organizzato nell’ambito del progetto di incontro “La Porta Aperta Intercultura 2.0“,  organizzato dalle associazioni del territorio riunite nella Consulta del Quartiere di San Rocco. L’iniziativa, con partecipanti di tutte le età e a cui sono invitati tutti i cittadini, ha lo scopo di promuovere l’empatia verso coloro che riteniamo diversi, facendo apprezzare e riconoscere le diversità culturali, favorendo la convivenza e la coesione sociale.

Prima dell’inizio dei giochi ci sarà un momento di festa con cibo e musica a tema multiculturale. Interverrà inoltre un case manager del Consorzio Comunità Brianza che parlerà di accoglienza e in particolare di ‘relocation’, ossia di come affrontare le richieste dei migranti accolti che richiedono di raggiungere i famigliari in altri paesi d’Europa.

L’appuntamento è fissato per le ore 17.00 al Centro di aggregazione Giovanile La Bussola2, in via Paisiello 1, che sarà punto di partenza e di arrivo della caccia al tesoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code