Festa di carnevale

Laboratori creativi, trucca-bimbi, un percorso di esplorazione sensoriale e merenda: a Costa Alta nel Parco di Monza fervono i preparativi per la grande festa di Carnevale dedicata a bambine e bambini dai 3 agli 8 anni, in un contesto protetto e sicuro, a pochi metri dall’ingresso pedonale di via Costa Alta a Biassono (MB).

A fare gli onori di casa la strega Tapina, famosa per i suoi vestiti dai colori stravaganti e per gli scherzi che riserva a chi si avventura nel Bosco Bello del Parco di Monza. I bambini possono arrivare già mascherati in costume, oppure saranno truccati all’inizio della festa.

I laboratori inizieranno alle 14:00 con la realizzazione delle mascherine di Carnevale utilizzando elementi naturali, un tocco creativo in più realizzato con utensili e materie prime adatte ai bambini. Prima della merenda proseguiremo poi con la costruzione delle mangiatoie per gli uccellini amici della strega Tapina. Non vogliamo che questi piccoli abitanti del Parco rimangano senza spuntino, vero?

All’esterno di Cascina Costa Alta sarà allestito un percorso sensoriale a tappe, progettato per coinvolgere tutti i cinque sensi. Proprio quando nel Parco tutto sembra immobile e addormentato, basta concedersi un po’ di tempo per vedere, toccare, annusare, sentire, gustare e scoprire così il mondo nascosto della natura in inverno.

Al termine del pomeriggio di festa ci sarà una gustosa merenda per tutti, con chiacchiere, bevande e altri dolci tipici.

L’iniziativa è organizzata dagli educatori professionisti di Cooperativa Sociale META Onlus, realtà storica monzese che da 27 anni gestisce Verdestate, il primo centro ricreativo estivo del Parco di Monza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code