Fondazione Comunità di Monza e Brianza, 20 nuovi progetti

oasi_sangerardoSi conclude prima delle vacanze natalizie la valutazione delle domande di finanziamento presentate ai bandi della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus.

Grazie ad uno stanziamento complessivo di 99.100 euro, 20 nuovi progetti saranno realizzati da associazioni, cooperative e parrocchie, nel territorio di Monza e Brianza per un valore complessivo di oltre 360.000 euro. Questi progetti si aggiungono quindi ai 122 già selezionati con i bandi precedenti dell’anno, con uno stanziamento complessivo annuale di circa 1,3 milioni di euro.

I contributi assegnati nell’ambito dei bandi 2015.9 Attività culturali – II finestra e 2015.11 Educare con gli oratori derivano dalle risorse territoriali messe a disposizione da Fondazione Cariplo, dalla prosecuzione della partnership con Fondazione Lambriana per gli interventi negli oratori.

In particolare, con il bando 2015.11 Educare con gli Oratori, sono stati selezionati 8 progetti che saranno realizzati da altrettante parrocchie della nostra provincia, con l’obiettivo comune di qualificare la relazione educativa con una serie di azioni, laboratori, incontri che coinvolgano attivamente gli adolescenti e i pre-adolescenti che frequentano gli oratori, per renderli protagonisti e responsabili. Per il bando sono stati stanziati complessivamente 47.000 euro.

La seconda finestra del bando 2015.9 Attività culturali ha visto la selezione di 12 nuove attività ed eventi artistici che andranno in scena nel primo semestre del 2016. Si spazia dalla musica, alla letteratura, alla storia, alla natura con iniziative che coinvolgeranno complessivamente un pubblico eterogeneo, dai più piccoli, alle famiglie, dalle scolaresche agli appassionati. Complessivamente sono stati stanziati dalla Fondazione 52.100 euro; questo bando è caratterizzato inoltre da un meccanismo che permette alle organizzazioni non profit titolari dei progetti di ricevere un ulteriore bonus aggiuntivo, se i progetti riceveranno attraverso la Fondazione donazioni pari al 20% di quanto già stanziato dalla Fondazione. Tutti possono quindi sostenere il progetto che sta più a cuore!

Per maggiori dettagli sulle singole iniziative selezionate è possibile consultare il sito.

Fondazione Monza Brianza

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code