Fondazione Monza Brianza: finanziati 58 nuovi progetti

Mercoledì 19 luglio si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei progetti selezionati con i primi bandi 2017. Dopo i saluti della dottoressa Giovanna Vilasi, Prefetto di Monza e Brianza, il Presidente Giuseppe Fontana ha introdotto la presentazione dei 58 nuovi progetti sociali e culturali selezionati, con uno stanziamento complessivo di 596.400 euro, derivanti da risorse territoriali messe a disposizione da Fondazione Cariplo.

Le aree: adolescenti e pre-adolescenti in difficoltà, marginalità socio-economica, assistenza sociale, multiculturalità, interventi a supporto di minori stranieri non accompagnati.


Durante la conferenza stampa Marta Petenzi, Segretario Generale, ha illustrato alcuni dati di dettaglio relativi all’attività erogativa e a seguire sono state presentate alcune progettazioni esemplificative delle aree di intervento.

Ora la vera protagonista sarà la nostra Comunità che potrà sostenere con donazioni le progettazioni più sentite. Anche quest’anno la Fondazione ha infatti voluto insistere sull’importanza del coinvolgimento della Comunità e della sensibilizzazione sul tema del dono attraverso il meccanismo del bando con raccolta: chiunque, cittadini, imprese, amministrazioni pubbliche, può “votare” il progetto più sentito attraverso una donazione indirizzata ai singoli progetti.


Riceveranno conferma del contributo della Fondazione  i progetti che susciteranno donazioni pari ad un target di raccolta proporzionale al contributo stanziato dalla Fondazione; tale importo sarà destinato interamente al progetto e liquidato all’organizzazione per la sua realizzazione.

Per saperne di più 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code