Francesco, la prima grande biografia su papa Bergoglio

E’ stato davvero molto commovente l’incontro avvenuto sabato scorso presso la Fondazione Sacra Famiglia Onlus di Inzago, dove è stato presentato il volume “Francesco”, la prima grande biografia storica illustrata su papa Bergoglio, scritta da Roberto Alborghetti ed edita da Velar Elledici.  

L’incontro, fortemente voluto da un gruppo di volontari e da Salvina Candarella, ospite della struttura “Simona Sorge RSD di Inzago” , ha visto la partecipazione dell’autore, degli ospiti, dei loro familiari, del personale della struttura.

Lo scrittore Roberto Alborghetti, ha parlato di come è nato il libro, delle fatiche e dei retroscena, raccontando anche  del bellissimo incontro con Papa Francesco, al quale è stata consegnata l’opera editoriale nel corso di un incontro privato in Casa Santa Marta. Grande l’umanità di questo scrittore che con semplicità, passione e un pizzico di emozione ci ha saputi coinvolgere  facendoci appassionare ancora di più a questo grande uomo di fede che è Papa Francesco.

Silvia Barzanò

Educatrice Simona Sorge RSD di Inzago – Fondazione Sacra Famiglia

francesco-2w

Il commento di Salvina Caldarella

(questo articolo è stato scritto grazie ad uno strumento  che consente di tradurre i movimenti degli occhi in scrittura)

Magari ci fosse proprio lui nel nostro centro invece no è venuto a trovarci un giornalista, Roberto Alborghetti, che ha pubblicato un libro fotografico sul nostro pontefice.

Un libro con una storia dettagliata e con delle stupende fotografie a supporto per conoscere tutta la sua storia.

Un pomeriggio pieno di belle emozioni nell’ascoltare la nascita di questo libro, con aneddoti legati alla sua infanzia e  all’ adolescenza fino ai primi passi nella chiesa.Un racconto fluido che ci ha coinvolti tutti quanti: ospiti, parenti, volontari, operatori e alcuni amici della pubblica Amministrazione di Inzago e del territorio.

Bello conoscere, tra racconto e immagini, la storia della chiesa e della nascita di un pontefice, ma sopratutto la storia di un grande uomo e poi di un Papa: Papa Francesco.

Una bellissima giornata, e, con l’aiuto di Roberto, abbiamo imparato a conoscere un pò di più il nostro  Grande Papa che ci emoziona tutte le volte con le sue parole e i suoi gesti.

Grazie a Roberto per questo suo splendido lavoro e per aver deciso di condividere con noi le emozioni legate all’Incontro con il Santo Padre avvenuto circa un mese fa.

Abbiamo voluto consegnare a Roberto una lettera che speriamo raggiunga presto le mani di Papa Francesco: un messaggio nel quale affidare il nostro desiderio di incontro con Lui che ci auguriamo si possa realizzare.

Pomeriggio più che emozionante: grazie a tutti!

Salvina Candarella

Francesco 1

 

 

 

2 thoughts on “Francesco, la prima grande biografia su papa Bergoglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code