Giornata Mondiale della Gioventù 2016, diario per immagini

selfieSelfie, foto, video da Cracovia, condivise e votate in rete, e alla fine premiate.

Il Servizio giovani della Diocesi di Milano lancia il concorso «Ti racconto la #MIaGMG», una sorta di diario di viaggio collettivo, composto dagli istanti più intensi della Giornata mondiale della Gioventù, realizzati dagli stessi giovani ambrosiani che questa estate saranno nella città polacca per partecipare all’evento che raccoglie attorno al Papa i loro coetanei provenienti da tutto il mondo.

I partecipanti potranno proporre al massimo due fotografie o un video di 60 secondi che rappresenti uno dei diversi aspetti dell’incontro (spirituale, ecclesiale, culturale, di amicizia) a patto, però, che corrisponda ad un momento che hanno vissuto in prima persona e di cui sono stati testimoni.

Le immagini prodotte dovranno esse titolate, avere l’hashtag #MIaGMG e poi essere caricate sulla pagina facebook omonima «MIaGMG» a partire da mercoledì 20 luglio ed entro e non oltre le ore 24 di venerdì 26 agosto.

GMG_concorso_fotografico
Trenta fotografie e dieci video tra tutti quelli pervenuti verranno selezionati dal Servizio Giovani a suo insindacabile giudizio, caricati sulla pagina Facebook della FOM-Pastorale Giovanile e sottoposti al voto della giuria «popolare».

Gli autori delle immagini (per ognuna delle due categorie: foto e video) che riceveranno più “Like” dai visitatori della rete saranno premiati ognuno con una smartbox che gli darà la possibilità di effettuare un viaggio.

La consegna dei premi avverrà venerdì 9 settembre, al centro Pastorale ambrosiano di Seveso, durante la festa che dà inizio all’anno pastorale. Nei chiostri dell’ex seminario sarà anche allestita una mostra con le foto dei partecipanti al concorso.

Sono 6mila i giovani ambrosiani che si sono già iscritti alla Gmg 2016. Chi si fermerà per tutta la settimana (dal 26 al 31 luglio) sarà ospitato in parte in famiglia in parte nelle scuole della cittadina di Wieliczka a 15 chilometri da Cracovia. Un gruppo sarà in Polonia già la settimana precedente per partecipare al gemellaggio con l’Arcidiocesi di Katowice.

Il regolamento completo del concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code