Giornata mondiale di azione per il clima

  •  
  •  
  •  
La Redazione
#BASTAFALSEPROMESSE I politici e le grandi aziende non perdono occasione per fissare obiettivi di riduzione delle emissioni da raggiungere tra 20 o 30 anni, e per promettere che, in qualche lontano futuro, faranno qualcosa per contrastare la crisi climatica.  Abbiamo bisogno di misure immediate e concrete in linea con la scienza e con il principio di giustizia climatica.
Queste vuote promesse non servono a nulla, se non sono seguite da azioni immediate! 
 
Per questo oggi 19 marzo, insieme agli attivisti e alle attiviste del resto del mondo, torniamo a protestare, nella Giornata mondiale di azione per il clima.

“I fondi del Next Generation Eu devono essere investiti in politiche per azzerare le emissioni di gas serra, la causa della crisi climatica.”

Gli effetti della crisi climatica sono già sotto i nostri occhi, e la situazione potrà solo peggiorare. Soltanto noi, le persone di tutto il mondo, possiamo ribaltare questa situazione. Lo scorso aprile abbiamo lanciato RITORNO AL FUTURO”, una serie di proposte per la ripartenza scritte insieme a scienziati, esperti e associazioni di tutta Italia. Azioni che permetterebbero una ripresa vera e propria e insieme darebbero il via alla transizione ecologica, nel rispetto della giustizia climatica.

Dalle h.11.15 alle h.12.00: INCONTRO ONLINE. Segui la diretta Youtube con la possibilità di fare domande. 

Alle h.18.30: Azione online in tutta Italia: una CALL su Zoom con musica, discorsi e un’enorme SOCIAL BOMBING! Preparati ad agire insieme, spolvera i tuoi account social e alle h.18.30 segui la call su Zoom (Registrati qui!).

Per tutto il giorno: Diretta dalle piazze sui social di Fridays For Future Italia!

Azioni fisiche in tutta Italia: Consulta la MAPPA ITALIANA qui sotto per trovare le azioni più vicine a te! Puoi anche consultare direttamente le pagine social dei Gruppi Locali FFF (digita sui social o sul motore di ricerca: “Fridays For Future + Nome della città più vicina a te, per vedere se c’è un gruppo attivo, se no, crea tu un Gruppo Locale!). Se sei un organizzatore: registra il tuo evento quiSe non avete ancora organizzato nulla, qui trovate alcune idee!)

Guarda le proteste in programma ovunque sulla MAPPA MONDIALE (info in inglese sul 19 marzo) .