Giuseppe Verdi a Moncucco

VerdiGSabato 23 novembre alle ore 16.00 presso il Tempietto San Lucio a Moncucco di Brugherio verrà presentato il nuovo romanzo di Claudio Pollastri “Il ladro di nuvole-Un libretto per Verdi (Edizioni Oscar, 270 pagine, 20 euro). Nel corso dell’evento, organizzato col patrocinio della Biblioteca Comunale Brugherio, Comune di Brugherio, Lions Club I Tre Re, Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, Il Lucignolo, verranno eseguiti dei brani tratti dall’opera verdiana “Rigoletto” per solo violino. Un’occasione unica per ascoltare delle esecuzioni che non sono più in repertorio da quasi un secolo e che sono state realizzate dal violinista Enrico Mazzuca, in collaborazione col Conservatorio Verdi, appositamente per l’evento brugherese.

L’appuntamento proseguirà con la lettura di alcuni brani tratti dal libro di Pollastri dedicato al bicentenario della nascita di Verdi, un’intervista immaginaria col Cigno di Busseto, una relazione storica sui giorni milanesi e brugheresi del Maestro.

“Ho reso omaggio a modo mio a un evento storico come i duecento anni dalla nascita di Verdi – ha dichiarato Pollastri giunto al 39simo romanzo – immaginando di riscrivere un’opera verdiana con un nuovo testo su musica preesistente. Il risultato? Lo lascio ai loggionisti brugheresi”.

L’evento come sempre sarà finalizzato a una raccolta di fondi per l’Unicef.

Presentazione romanzo di Claudio Pollastri  Invito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code