Gnam! : quando la divulgazione scientifica si fa creativa

  •  
  •  
  •  

mirabello-640x427E’ partito il conto alla rovescia per l’inaugurazione di Expo e, perfettamente in linea con la tematica della nutrizione, a Monza apre una mostra che fa parte del fitto programma di esposizioni che fanno da cornice all’evento stesso.

Dal 24 aprile al 26 luglio presso Villa Mirabello – nel Parco della Reggia di Monza, “GNAM!, l’arte e la scienza di trasformare gli alimenti“. Un viaggio avventuroso nel mondo dell’alimentazione, accompagnerà i visitatori attraverso la conoscenza, la produzione, la trasformazione, la conservazione dei cibi. Un percorso espositivo in otto sale dove il visitatore è invitato a rendersi parte attiva, attraverso giochi a quiz, microargnismi da scoprire, campioni alimentari da indagare e che, come ha dichiarato il Sindaco Scanagatti “Nutre il corpo e nutre la mente“.  Affiancheranno la mostra inziative ed eventi legati alla tradizione alimentare.

Inaugurazione di GNAM!
Inaugurazione di GNAM!

Promotori della mostra Creda Onlus (associazione che opera nel campo della tutela ambientale e promuove eventi culturali e laboratori all’interno del Parco) e Multiversi (divulgazione scientifica e Consorzio Villa Reale e Parco di Monza) che, con il patrocinio di Regione, Provincia e Comune e grazie soprattutto alla sponsorizzazione di Auchan (che ha sottoscritto il Patto per Expo del Comune di Monza e sostiene le iniziative organizzate dal Consorzio del Parco), sono riusciti a creare un’evento rivolto a famiglie e scuole sul grande tema del nutrimento di un pianeta la cui popolazione ha già raggiunto (e mentre scrivo sicuramento superato)  la rispettabile cifra di 7,3 miliardi di individui.

Daniela Zanuso

Orari: sabato, domenica e festivi ore 10 – 19
venerdì 15-19
lun- ven su prenotazione per scuole e gruppi

per info

Viale Mirabello
Parco di Monza
Tel. 039.394641

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code