Gran Premio d’Italia: a Monza non solo Formula Uno

Conferenza Gp MonzaQuesta mattina  in Sala Giunta nell’elegante sede del Comune di Monza, si è tenuta la conferenza di presentazione della terza edizione di MonzaGP Energie in Movimento che si svolgerà  dal 4 al 7 settembre, in occasione dell’85esimo Gran Premio d’Italia di Formula Uno. A presentare il progetto l’Assessore comunale al Turismo e spettacolo, Carlo Abbà, il Sindaco di Monza, Roberto Scanagatti e la coordinatrice Michela Genghini. La mission dell’iniziativa è donare del verde alla città, offrendo ai cittadini spazi nuovi dediti al divertimento.

Come ogni evento che si rispetti, la regola di fare spettacolo rimane, perché di certo non mancheranno attività e iniziative per bambini, come giochi e laboratori, oltre a spettacoli e cabaret per le famiglie. Per gli amanti dello sport sono previste sfilate ed esposizioni e per tutti  buona cucina, con prodotti a Km zero. Quest’anno l’iniziativa dedica ampio spazio all’arte e all’ambiente e, come specifica il Sindaco Roberto Scanagatti, il titolo dell’evento Energia e Movimento  ha un significato di invito ai cittadini a rinnovare la città.

lagerstroemia-indica-01_web
lagerstroemia-indica

Lo scopo è anche quello di creare dei percorsi organizzati per permettere, a chiunque ne abbia il desiderio, di rivivere la storia della città di Monza. Per quanto riguarda l’ambiente, invece, Piazza Trento e Trieste, si trasformerà in un grande giardino con enormi alberi grazie all’impresa Concept di LabU e al sostegno dell’azienda Colombo Giardini di Merate, la piazza sarà coperta da 1200 mq di manto erboso, più di quelli stesi nell’edizione passata, da esemplari di Olea Fragrans di 50 anni, alti più di 7 metri, e di Lagerstoemia Japonica, datati 40/50 anni.

Osmanthus_frag_Aurantiaca_2.sito
Olea Fragrans

Quindi tante opportunità per cittadini e turisti nei quattro giorni della kermesse che non si limitano alla Piazza di Trento e Trieste, ma coinvolgono la città intera, già piena di energia da condividere con tutte le persone che hanno voglia di rimanere in movimento.

Info su www.monzagp.org

Veronica Miranda

progetto MonzaGP energie in movimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code