#IceBucketChallenge. Appello di Luigi ai sindaci di Monza e Brianza: venite a visitare il Centro SLAncio

ice bucket challengeE’ l’invito rivolto da Luigi Picheca, 60 anni da 8 malato di SLA. Ha chiesto ai Sindaci di Monza e Brianza di visitare i malati del Centro SLAncio dove Luigi è attualmente ricoverato. Non solo. Anche personaggi famosi come Maria De Filippi e Alex Del Piero hanno ricevuto da parte di Luigi, a nome dei malati, l’invito di vistare la struttura recentemente inaugurata. Oltre a lanciare appelli in favore alla causa della SLA, Luigi Picheca scrive per il Dialogo di Monza per la rubrica “Scritti con SLAncio”. Ecco il video con l’appello e l’invito di Luigi.

 

Ecco il testo dell’appello

Sosteniamo la causa SLA

in America hanno fatto grandi cose per la SLA e ci hanno insegnato come si possono aiutare i malati e i loro familiari. Da noi in Italia questa iniziativa è stata un pò snaturata nella sua essenza ed è scivolata un pò nel farsi apparire. Vorrei ricordare a tutti che la SLA è una patologia devastante per noi malati e per i nostri familiari, meritiamo di essere rispettati. Il buono di questa iniziativa rimane comunque che si parla delle patologie che determinano quei danni irreparabili che cambiano radicalmente la vita di tante persone.

Mi piacerebbe, a questo punto, dire a tutti coloro che hanno capito il vero problema messo in risalto da questa Campagna di Sensibilizzazione di sostenere veramente questa brillante iniziativa e aiutare la Ricerca Farmacologica e le Strutture sorte per ospitare noi malati di SLA ed altre patologie neurologiche. Non si può restare insensibili conoscendo le nostre realtà e vi invito a visionare il sito del Progetto SLAncio per rendervi conto di quanto bene si possa generare sostenendo queste iniziative serie e concrete che non devono passare necessariamente attraverso bagni ghiacciati solo per apparire.
Ringrazio tutti coloro che vorranno sostenere seriamente tutto questo anche a nome dei malati che non hanno la possiblità di comunicare.

Rivolgo un invito a venirci a trovare  a queste persone:
MARIA DE FILIPPI, ALESSANDRO DEL PIERO E TUTTI I SINDACI DELLA PROVINCIA di MONZA E BRIANZA

Luigi Picheca

Scrivi a Luigi, sarà contento di dialogare con voi: luigi.picheca@iable.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code