Ecco il testo dell’appello
Sosteniamo la causa SLA
in America hanno fatto grandi cose per la SLA e ci hanno insegnato come si possono aiutare i malati e i loro familiari. Da noi in Italia questa iniziativa è stata un pò snaturata nella sua essenza ed è scivolata un pò nel farsi apparire. Vorrei ricordare a tutti che la SLA è una patologia devastante per noi malati e per i nostri familiari, meritiamo di essere rispettati. Il buono di questa iniziativa rimane comunque che si parla delle patologie che determinano quei danni irreparabili che cambiano radicalmente la vita di tante persone.
Mi piacerebbe, a questo punto, dire a tutti coloro che hanno capito il vero problema messo in risalto da questa Campagna di Sensibilizzazione di sostenere veramente questa brillante iniziativa e aiutare la Ricerca Farmacologica e le Strutture sorte per ospitare noi malati di SLA ed altre patologie neurologiche. Non si può restare insensibili conoscendo le nostre realtà e vi invito a visionare il sito del Progetto SLAncio per rendervi conto di quanto bene si possa generare sostenendo queste iniziative serie e concrete che non devono passare necessariamente attraverso bagni ghiacciati solo per apparire.
Ringrazio tutti coloro che vorranno sostenere seriamente tutto questo anche a nome dei malati che non hanno la possiblità di comunicare.
Rivolgo un invito a venirci a trovare a queste persone:
MARIA DE FILIPPI, ALESSANDRO DEL PIERO E TUTTI I SINDACI DELLA PROVINCIA di MONZA E BRIANZA
Luigi Picheca
Scrivi a Luigi, sarà contento di dialogare con voi: [email protected]