Il mondo di Lucy

Una storia vera. Uno spettacolo coinvolgente. Un messaggio che tocca il cuore, infondendo coraggio, speranza, fiducia nella vita. Questo è il video-concerto live de Il mondo di Lucy: la storia di Lucy, una bambina con sindrome di Down e sindrome di Dandy-Walker, e di come i suoi genitori Anna e Gianluca hanno vissuto la gravidanza, la nascita e le cure date alla loro prima figlia.

Anna e Gianluca sono musicisti d’eccezione e hanno deciso di mettere in musica la loro esperienza, per farla ri-suonare nelle piazze e nei teatri d’Italia, per cantare la bellezza della vita anche nelle drammatiche difficoltà che a volte presenta. Per condividere la consapevolezza che tutti i bambini, hanno “polvere di stelle” nel cuore.

Musica di qualità eseguita dal vivo da una band, insieme ad Anna (voce) e Gianluca (chitarra), immagini e filmati rendono il video-concerto uno spettacolo emozionante, perché parla di cose vere della vita, testimoniate con il sorriso sulle labbra e un ottimismo contagioso.

Lo spettacolo sarà preceduto da una sorprendente mattinata in oratorio S. Rocco riservata ai bambini delle elementari, che darà loro la possibilità di comprendere meglio la storia e poi prendere parte la sera al concerto in modo attivo sul palco. Così scrivono alcuni bambini, dopo aver incontrato Anna e Lucy in un laboratorio: “Abbiamo capito che Lucy è una bambina speciale: è una COMETA che quando passa lascia una scia di LUCE, GIOIA, FELICITÀ E SPERANZA. La sua diversità, come quella di altri bambini, è un dono per tutti: ci insegna ad essere più disponibili e solidali con chi ha bisogno. Lucy sparge POLVERE DI STELLE: la polvere di stelle è la luce che è nel cuore di tutti noi; essa può passare da una persona all’altra attraverso un gesto di aiuto, un sorriso, una canzone, dolci parole…” (da www.ilmondodilucy.com).

Perché noi di Sguardi Onuls abbiamo deciso di proporre questa serata?

Perché con Anna, Gianluca e Lucy conosceremo una storia bella e positiva, piena di luce e amore, una storia che riempie il cuore e fa venire voglia di sorridere alla vita, una storia che ci ricorda che il bello è negli occhi di chi guarda, che la possibilità è nelle nostre mani, e sta a noi scegliere cosa guardare e come guardare il mondo che ci circonda.

SABATO 28 GENNAIO 2017 ORE 21 CINETEATRO TRIANTE

Ingresso libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code