Il potere del sorriso

Dottor SorrisoSono triste, i miei occhi sono cerchiati di nero su un viso dall’incarnato etereo. La macchina che mi tiene in vita è una sacca per la chemio. Eppure devo vivere, voglio sopravvivere a questo martirio! Ci sarà una medicina che non sia una flebo che mi possa fare sentire più bella e felice?!

Ecco un sorriso, una battuta di spirito, che mi fa sentire meglio…

Il medico diventa un amico oltre che un dispensatore di cure. Sono un bambino, sono un adulto, ma ho bisogno comunque del prossimo per poter riacquistare la salute. Si dice che il sorriso faccia buon sangue sia per il corpo che per la mente, e recenti studi lo hanno accertato. Ecco perché io, malato, ne ho tanto bisogno!

Ricordo con piacere Andrea, che con il suo umorismo ha reso la mia degenza in una casa di cura più piacevole e grazie a lui il tempo è trascorso più rapidamente. Grazie Andrea!

Mariaelena

 

L’umorismo è il profumo della vita. Affrontare le varie situazioni che ci capitano nella vita con il sorriso ce le rende meno faticose e pesanti. Sorridere fa bene allo spirito, all’animo e anche al corpo, perché se la mente e l’anima stanno bene anche il corpo sta bene. Anche in mezzo a tanta disperazione o a una tragedia si possono conservare occhi luminosi e sorridenti. Si soffre, ma si è attaccati alla vita. Anche nei momenti difficili è importante vivere con il sorriso e non perdere la speranza, come nel caso del film “La vita è bella” dove Benigni, per amore di suo figlio, gli fa vivere un posto brutto dove regnano la sopraffazione, la miseria e la morte, come un campo di concentramento, proponendoglielo come un gioco, e alla fine questa strategia serve a salvare la vita al bimbo.

Sorridi senza una ragione, ama come se fossi un bambino, sorridi, non importa cosa dicono…perché la vita è bella così”.

Noi siamo attratti dalla gente che sorride e che emana entusiasmo. Sorridere è il modo migliore per aiutare il corpo a funzionare meglio, e un’espressione del viso può significare e trasmettere sensibilità, affetto, divertimento e gioia.

Sorridere migliora la salute e la bellezza e facilita la relazione con le persone.

Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code