La Redazione – Foto @ Riccardo Trudi Diotallevi Photography
Parco Tittoni, il festival musicale e culturale della Brianza giunto alla sua nona edizione, propone fino a domenica 13 settembre 2020 un ricco programma di performance e musica dal vivo, incontri e cinema all’aperto, nel contesto del parco della settecentesca Villa Cusani Tittoni Traversi di Desio.
Parco Tittoni è un progetto di Mondovisione Onlus e Arci Tambourine, realizzato con il patrocinio del Comune di Desio. Ecco il programma di agosto:
Martedì 4
Hammamet
Mercoledì 5
EDDA
> Orari: apertura dalle 19.30 all’1.00. Inizio concerto ore 21.00.
> Ingresso 12 euro acquistabile in prevendita sul sito parcotittoni.it
Arriva a Parco Tittoni Stefano “Edda” Rampoldi, storica voce dei Ritmo Tribale che negli ultimi dieci anni ha intrapreso un percorso da solista. Del 2019 il suo quinto album, Fru Fru, i cui ritmi groove e funky animeranno la serata accanto ad altri brani tratti dal repertorio del cantautore milanese.
Giovedì 6
LOW ROAR
> Orari: apertura dalle 19.30 alle 2.00. Inizio concerto ore 21.30.
> Ingresso 18 euro acquistabile in prevendita sul sito parcotittoni.it
Low Roar è un progetto del musicista statunitense Ryan Karazija, formatosi tra la California e l’Islanda e stabilitosi dal 2016 a Varsavia. Il progetto nasce nel 2010 con la volontà di trasformare i momenti di solitudine e le esperienze trascorse in melodie di moderni inni pop. Il 9 novembre 2019 è uscito il quarto album, .ross, che riassume impulsi elettronici e atmosfere minimaliste e avvia un tour da solista in tutta Europa.
Sul palco di Parco Tittoni sarà possibile ascoltare il nuovo album insieme a lavori precedenti riarrangiati per l’occasione.
Da venerdì 7 a domenica 9
Brianza Beer Festival
> Orari: venerdì e sabato dalle 18.00 alle 2.00; domenica dalle 18.00 alla 1.00
> Ingresso 10 euro con bicchiere serigrafato, birra 0,33 cl e brochure
Torna l’appuntamento con il festival brianzolo dedicato alle migliori birre artigianali italiane: questa edizione vedrà la partecipazione di 15 birrifici brianzoli e altreGiottanti 15 provenienti da tutta Italia, per un totale di 30 birre artigianali suddivise in 15 stili diversi e accompagnate dai loro mastro birrai dietro le spine. Un’occasione unica per conoscere e assaporare l’arte della birra!
Mercoledì 12
Spritz night
Giovedì 13
Nasty Party
da venerdì 14 a domenica 16
La grande grigliata di Ferragosto
Carne alla brace e birra ghiacciata
Venerdì 14
L’Ultima Festa Playlist
> Orari: apertura dalle 19.30 alle 2.00
> Ingresso gratuito
L’Ultima Festa torna a Parco Tittoni con una playlist su misura dedicata al meglio dell’indie italiano: da Cosmo a Calcutta, da Liberato a Coez, passando per Carl Brave x Franco 126, Pop X, Frah Quintale e molti altri.
Sabato 15
Ferragosto balcanico: Babbutzi Orkestar
> Orari: apertura dalle 19.30 alle 2.00. Inizio concerto ore 21.30.
> Ingresso 10 euro acquistabile in prevendita sul sito parcotittoni.it
Un ferragosto balcanico con la Babbutzi Orkestar, la più popolare balkan-band italiana, tra ballate melodiche, polke e infuocati ritmi surf, hip-hop, funky e soul.
Domenica 16
Anguria party
Mercoledì 19
La lunga notte del mojito
Giovedì 20
Nasty Party
Da venerdì 21 a domenica 23
D’agapò: cucina greca
Le atmosfere della terra di Zorba, tra feta, pyta gyros, ouzo e musica tradizionale.
Venerdì 21
Poetry Slam
> Orari: apertura dalle 19.30 alle 2.00; esibizione dalle 20.00
> Ingresso gratuito
Una serata all’insegna della poesia e dello stupore, con versi acrobatici e rime melodiche. Poeti in gara sono Ruscio Cent’anni e Marek Sigis, presenta Davide Passoni. Evento organizzato in collaborazione con SLAMFactory, Poetry Slam It e Poetry Slam Lombardia, valido per il campionato LIPS.
Sabato 22
Never a Joy Playlist
> Orari: apertura dalle 19.30 alle 2.00
> Ingresso gratuito
Una serata dal sottofondo musicale unico: Never a Joy, il festival delle canzoni tristi, ha preparato per Parco Tittoni una playlist che racchiude le migliori e più celebri canzoni e colonne sonore strappalacrime. Un evento triste per persone che amano divertirsi soffrendo.
Domenica 23
Il raduno dei chitarristi da spiaggia
Martedì 25
Giorgio Canali + I Tristi feat. Plastica
> Orari: apertura dalle 19.30 all’1.00. Inizio concerto ore 21.00.
> Ingresso 10 euro acquistabile in prevendita sul sito parcotittoni.it; 12 euro in loco.
Torna sul palco di Parco Tittoni Giorgio Canali, chitarrista, cantautore e produttore discografico di riferimento del rock d’autore italiano, con uno spettacolo che ripercorre i pezzi più celebri della sua carriera da solista.
In apertura i Tristi, progetto dalle sonorità indie-pop e dalle atmosfere malinconiche, con una versione dei loro pezzi riletta insieme alla dj e musicista Plastica, alias Matilde Ferrari.
Mercoledì 26
Omar Pedrini
> Orari: apertura dalle 19.30 alle 2.00. Inizio concerto ore 21.00.
> Ingresso 15 euro acquistabile in prevendita sul sito parcotittoni.it
Un concerto per rivivere i brani più significativi dei Timoria attraverso la voce e la chitarra di Omar Pedrini, musicista bresciano leader del gruppo per quasi venti anni.
Giovedì 27
Nasty Party
Da venerdì 28 a domenica 30
Sicilia: fritto è bello
Arancini, panelle e cannoli. Sicilia in festa per una notte di fine estate
Venerdì 28
Max Mania Tribute Band – Omaggio agli 883
> Orari: apertura dalle 19.30 alle 2.00. Inizio concerto ore 21.30.
> Ingresso 8 euro acquistabile in prevendita sul sito parcotittoni.it
Una serata per cantare insieme i più grandi successi degli 883.
Sabato 29
Nasty Special
Domenica 30
La Foresta – Benvenuti a Twin Peaks
> Orari: apertura dalle 18.00 all’1.00. Inizio concerto ore 21.00.
> Ingresso 10 euro acquistabile in prevendita sul sito parcotittoni.it
Uno spettacolo visionario e romantico che unisce suoni e immagini tratti dalla celebre serie TV di David Lynch. La serata si apre con un concerto per pianoforte, che riproduce fedelmente la colonna sonora della serie composta da Angelo Badalamenti, e prosegue con una selezione musicale con il meglio della musica New Wave, Dark e Synth-Pop e Elettronica: Talking Heads e Sakamoto, Cure e Radiohead, Joy Division e Siouxie & The Banshees, John Cale e Velvet Underground, Brian Eno e Jon Hopkins.
PARCO TITTONI 2020
In un momento di difficoltà per la produzione e la fruizione culturale, Parco Tittoni ha riconfermato la sua presenza anche quest’anno, con la voglia di tornare a stare insieme, condividere luoghi, momenti ed emozioni nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.
Il festival è aperto dal martedì alla domenica nella fascia serale, presentando alcune novità rispetto alle precedenti edizioni, come ad esempio la suddivisione in due aree, sottolineata dall’hashtag #alquadrato: la prima, adiacente al bar e alla cucina, è una zona a ingresso libero dove ristorarsi e rilassarsi; la seconda, dislocata di fronte alla scalinata di accesso alla villa, è dedicata al cinema all’aperto e agli incontri, con posti a sedere su prenotazione, a ingresso libero o a pagamento a seconda degli spettacoli.
La dislocazione dei posti a sedere su un’area più ampia, la prenotazione del proprio tavolo attraverso il form disponibile sul sito parcotittoni.it, la possibilità di consultare il menù e ordinare grazie a un’app dedicata, sono solo alcune delle ulteriori novità che permetteranno al pubblico di vivere il festival in totale sicurezza.
INFORMAZIONI
PARCO TITTONI – IX edizione
26 giugno – 13 settembre 2020
www.parcotittoni.it | [email protected]
Facebook: @ParcoTittoni
Instagram: @parcotittoni
Orari
Lunedì chiuso;
Martedì e mercoledì 19.30 – 01.00 (chiusura bar alle 00.30);
Dal giovedì al sabato 19.30 – 02.00 (chiusura bar alle 01.30):
Domenica 18.00 – 01.00 (chiusura bar alle 01.30).
Ingresso libero con prenotazione consigliata
Mail. [email protected] | Tel. +39 339 8842707 (Infoline attiva nei giorni di apertura dalle 18 alle 23)