La redazione
Si moltiplicano le iniziative di lotta e di contrasto alla povertà. Come è noto la pandemia ha aggravato la situazione economica di molte famiglie.
A scendere in campo, questa volta, è un’inedita alleanza fra Fondazione Cariplo e AGAM le quali hanno siglato un accordo che interessa anche Monza e Brianza.
Si tratta della costituzione di Fondi a contrasto alla povertà, “che saranno gestiti – si legge in un comunicato della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza – dalle singole Fondazioni di Comunità con l’obiettivo di supportare e di valorizzare in modo mirato le organizzazioni attive sui territori e impegnate a contrastare i diversi tipi di povertà, anzitutto educativa, digitale e alimentare.”
L’intesa AGAM Fondazione Cariplo, si aggiunge, quindi, alle risorse e agli strumenti già messi in campo, si propone come strumento di ulteriore “sostegno che coinvolga, in modo diffuso e capillare, i cittadini, le aziende e le istituzioni che potranno liberamente aderire al progetto e contribuire alla campagna.”
Il Comitato di gestione del “Fondo per il contrasto alle nuove povertà” definirà a breve le priorità di intervento e le modalità di accesso. Il Fondo è aperto: chiunque può contribuire con donazioni e incrementare così le risorse a disposizione della Comunità.
È possibile effettuare un bonifico
intestato alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299; – Causale: Fondo Contrasto Povertà