Job4good : cercare lavoro nel no profit

job-4-goodLavoro per il bene: è questo il titolo italianizzato della piattaforma nostrana «Job4good.it» che intende mettere insieme domanda e offerta nel mondo del no-profit.

La web app, che funziona come una specie di Linkedin del settore, nasce a Milano da un’idea di Luca di Francesco e Diego Maria Ierna, i quali si sono accorti che mancava uno strumento per coordinare la ricerca di lavoro nelle associazioni senza scopo di lucro.

Ecco quindi Job4good.it che mette insieme proposte di lavoro di onlus, cooperative e organizzazioni non governative, ma che permette anche ai candidati di segnalare il proprio curriculum e proporsi alle varie associazioni.

Per ora le vacancies sono quaranta e vanno dagli esperti di comunicazione, ai coordinatori di fundraising, fino a ostetriche e infermieri. I posti di lavoro sono segnalati in modo chiaro (anche da smartphone!) e vengono geolocalizzati su una mappa interattiva.

Creando il proprio profilo, si può anche attivare il job alert per essere sempre informati su una possibilità di lavoro interessante. Che di questi tempi, non è poca cosa.

Ilaria Beretta

www.suppost.it

image_pdfVersione stampabile