“La felicità umana” al Cineforum

LocandinaSerata evento martedì 14 marzo in PROCULTURA con la presenza, alla proiezione delle ore 21, di Maurizio Zaccaro, che presenterà il suo ultimo lavoro: LA FELICITÀ UMANA.

Con Sergio Castellitto, Ermanno Olmi, Bruno Bozzetto
Origine: Italia, 2016 – Durata: 85 minuti

Teatro Villoresi – Proiezioni: ore 15,30 e 21,00

Il nuovo documentario di Maurizio Zaccaro affronta il tema della felicità e si interroga su che tipo di spazio essa possa realmente avere nell’evoluzione contemporanea della nostra società. Lo sviluppo non può essere contrario alla felicità, ma deve essere funzionale ad essa.

“Che cos’è la felicità? Cosa possiamo fare per raggiungerla? Gli abitanti del mondo odierno stanno davvero facendo il meglio possibile per rendere e rendersi felici? A queste e altre domande cerca di rispondere La felicità umana, dando parola a un coro di voci variegate ed eterogenee, ognuna con proprie idee e la propria ricetta per vivere meglio. Assistiamo così a un continuo passaggio del testimone fra filosofi, artisti, economisti e persone della porta accanto, che come tante tessere di un puzzle apportano i loro contributi, spesso in antitesi fra loro, nel dipingere un quadro appassionato, ma non certo roseo, dell’attuale stato emotivo della popolazione mondiale”.

Vai alla scheda del film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code