La Fondazione della Comunità MB conclude l’anno positivamente

Due importanti attività per la Fondazione a conclusione dell’anno. Nell’ultima seduta 2017, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha esaminato le progettualità pervenute nelle aree “attivazione di comunità”, “disabilità e tempo libero”, “attività culturali” ed “interventi educativi negli oratori”. La serata si è conclusa nella splendida cornice del Duomo di Monza con il tradizionale concerto benefico “Note di Solidarietà”.

Si chiude così un’annata positiva: la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus ha selezionato nell’ultimo consiglio direttivo ulteriori 38 progetti con uno stanziamento di 230.200 euro per iniziative promosse da organizzazioni senza scopo di lucro del nostro territorio.

Ora per le organizzazioni non profit scatta il cronometro per raccogliere donazioni a favore dei progetti. Riceveranno infatti conferma del contributo le iniziative che susciteranno da parte di individui, imprese, enti pubblici e privati, donazioni pari al 20% (10% per i bandi culturali) del contributo stanziato dalla Fondazione; tale importo sarà destinato interamente al progetto e liquidato all’organizzazione per la sua realizzazione. C’è tempo fino al 31 maggio 2018.

“Quest’anno sono stati pubblicati ben 11 bandi che hanno avuto una importante risposta da parte delle organizzazioni del territorio, sia in termini quantitativi – 168 le progettazioni presentate – sia qualitativi e di coinvolgimento del volontariato. Come sempre la scelta non è stata semplice. Una richiesta così importante di risorse, a sostegno di chi è più fragile, conferma come sia necessario per la Fondazione promuovere, da un lato, il suo ruolo di catalizzatore di risorse provenienti da fonti differenti, dall’altro, diffondere la cultura della donazione e responsabilizzare la Comunità in relazione ai moderni modelli di welfare”. Marta Petenzi, Segretario Generale della Fondazione.

Per maggiori dettagli sulle singole iniziative selezionate è possibile consultare il sito della Fondazione.
.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code