La mia vita è felice

franz_0040La mia vita è felice di Tatiana Rigoldi

Sono malata di sclerosi multipla, da quando avevo 22 anni… adesso ne ho 49, fate voi i conti!!! All’inizio della malattia, ho viaggiato moltissimo e mi sono divertita un bel po’… il mio paese preferito è stata la Birmania, perché era piena di templi e si respirava un’atmosfera mistica. Adesso sono finita su una sedia a rotelle, però sono molto contenta di essere in questa struttura, la RSD “Simona Sorge” di Inzago, gestita dalla Fondazione Sacra Famiglia Onlus.

gioele-dix-25w
Qui ci sono molti amici e degli educatori ed operatori favolosi. La mia vita ha subito una battuta d’arresto, perchè la sedia a rotelle, mia inseparabile compagna, non scherza. Ma nonostante ciò io faccio molte attività: scrivo per  voi, vado in piscina (sono una provetta nuotatrice a rana), faccio shopping (ho le mani bucate), partecipo a un programma radiofonico (amo Vasco Rossi), familiarizzo con gli animali (mi hanno pure messo una gallina in testa…e come stava ferma!), canto al karaoke soprattutto “Alba Chiara” di Vasco, leggo e commento il giornale quotidiano, vado a teatro (a volte il “teatro” viene da noi, grazie alla Compagnia di cui fa parte il nostro educatore Paolo), collaboro con Il Dialogo di Monza, conosco personaggi famosi che spesso passano a trovarci (sono molto amica di Franz, l’attore comico), chiacchiero con i miei amici e li faccio “impazzire” con le mie numerose richieste.

franz_0040
Tatiana con il comico Franz

Perchè è vero… io sono un po’ una rompiscatole, ma mi sento viva…voglio lottare contro questa malattia, ma solo con la grande forza di volontà so che posso farcela…come tutti, ho il mio “sogno nel cassetto”, qualcosa che già avevo, ma che “qualcuno” mi ha portato via…insomma, vorrei tanto tornare a camminare…perché mi mancano ancora tanti posti da visitare…il mondo è grande e io ne ho visto solo un pezzetto…vorrei tornare a visitare l’India, perché l’ho vista solo due volte e, come recita il detto… “non c’è il due senza il tre” e New Delhi si deve vedere tre volte, come dicono gli stessi abitanti, insomma, se qualcuno pensa che io m’arrenda, si sbaglia di grosso. Sentirete ancora per tanto tempo la mia voce caratteristica, che urlerà al mondo tutta la mia voglia di vivere…

Tatiana Rigoldi insieme a Daniela Gola, Giada Mulazzani, Antonino Messina,  Salvina Candarella, Valerio Compiani,  costituiscono la redazione Centro Residenziale per Persone Disabili Simona Sorge Via Boccaccio, 18 – Inzago

 

One thought on “La mia vita è felice

  1. Brava Tatiana, vivi la tua vita ogni giorno con più energia,valore ed entusiasmo.

Lascia un commento