L’ABC digitale si impara anche dopo i 60 anni

Conflitti digitali generazionali? Nemmeno per sogno!

ABC-Digital organizza incontri in cui apprendere come utilizzare lo smartphone e internet per svago, cultura, servizi e rimanere in contatto con amici e parenti. Tutti i martedì dal 26 febbraio al 9 aprile, dalle ore 14 alle ore 16 presso il liceo Zucchi in piazza Trento e Trieste, gli studenti del liceo terranno un corso di “educazione digitale” per over 60. È un progetto organizzato dal Liceo Zucchi di Monza e valido per l’alternanza scuola lavoro. Otto studenti nelle vesti di docenti terranno lezioni di “educazione digitale” agli over 60. Le lezioni si svolgeranno nel seguente modo: gli studenti faranno una presentazione (ad esempio come impostare la sveglia) e i discenti metteranno in pratica ciò che è stato spiegato sotto la loro supervisione e il loro aiuto.

Occorre avere uno smartphone. Gli argomenti che tratteremo sono: l’accensione e lo spegnimento, l’impostazione un codice di blocco, l’impostazione di una suoneria, l’impostazione del volume, qualche esercizio di scrittura, spostare e cancellare le icone, l’impostazione data e ora, creare un account di posta elettronica e utilizzarlo, cos’è internet e come sfruttarlo al meglio, come prenotare un viaggio online, connessione wi-fi, la scelta tra 3G e 4G, la connessione adsl, la connessione bluetooth.

Il corso è gratuito e per iscriversi basta telefonare ai numeri  039323434  o  039321796. Il progetto è sostenuto dall’associazione Assolombarda. Per ulteriori informazioni il link del progetto è https://www.abc-digital.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code