Lì Sei Vero

Terza edizione del Festival di teatro e disabilità promosso da Il Veliero Onlus. Sei compagnie formate da attori con disabilità provenienti da tutta Italia si esibiranno da giovedì a domenica davanti a una giuria che decreterà la compagnia vincitrice. Ma Lì Sei Vero è anche fuori dal teatro.

L’associazione Il Veliero onlus, impegnata da anni sul territorio della provincia di Monza e Brianza nella realizzazione di laboratori teatrali con il coinvolgimento di persone con disabilità, in collaborazione con la Compagnia Teatro Binario 7 e con il patrocinio del Comune di Monza, organizza un concorso nazionale riservato alle compagnie teatrali formate da attori con disabilità.

Il Veliero intende perseguire, come paradigma della propria missione, il binomio che unisce cultura e disabilità, per garantire la partecipazione e l’integrazione di numerosi soggetti diversamente abili allo sviluppo culturale del territorio.

Le esibizioni artistiche si svolgeranno nelle serate di giovedì 16, venerdì 17 e sabato 18 maggio 2019 e durante la mattinata di domenica 19 maggio negli spazi del teatro Binario 7 di Monza. La direzione artistica  è di Daniela Longoni e Enrico Roveris.

La cerimonia di premiazione avrà luogo nel pomeriggio di domenica 19 maggio, negli spazi della Cascina San Fedele, all’interno della Reggia di Monza: saranno presenti tutte le compagnie e gli artisti finalisti.

Il programma completo, che comprende anche iniziative organizzate in città, è consultabile sul sito ufficiale del Festival: liseivero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code