La marcia del design rilancia artigianato e creatività di Lissone

marcia designLissone in “marcia per il design”.  E’  un’iniziativa che  rilancia l’identità produttiva e artigianale della cittadina brianzola. La marcia partirà mercoledì 9 aprile alle 14,   dalla Stazione ferroviaria di Lissone     per raggiungere Milano,  stazione Garibaldi e da lì il Palazzo della Triennale. In alternativa ci si potrà trovare  alle ore 15.30 direttamente al Palazzo della Triennale in Viale Alemagna. 6 –  Milano.   Una speciale colonna sonora accompagnerà la marcia: sarà eseguita dal musicista sperimentale Daniele Amidani, che riprodurrà suoni e particolari atmosfera attraverso gli strumenti di lavoro  degli artigiani.

L’evento coinvolge tutti i soggetti del Progetto Lissone: artigiani, industriali, commercianti, designer, architetti, critici, studenti e cittadini, che, vestiti in arancione con “l’abito del progettista”, daranno vita ad una manifestazione collettiva che toccherà i luoghi simbolo del design di Milano.

La marcia attraverserà la Milano del Salone del Mobile, ricca di esperienze, installazioni, suggestioni, progettualità da tutto il mondo. Il percorso parte dalla Triennale di Milano, transita per Viale Alemagna, Via Shakespeare, Piazza Castello, Via Beltrami, Largo Cairoli, Via Dante, Piazza Cordusio.

In chiusura dell’evento Walking Design è prevista la realizzazione in tempo reale, da parte di artigiani e studenti lissonesi, di sistemi di arredo per abitazioni “sottosoglia” da donare alla Città di Milano, progettati da un Laboratorio del Politecnico di Milano, un progetto già attivato con il Comune di Milano e realizzato dalle aziende artigiane della città di Lissone.

Tutto ciò  conferma, se proprio ce ne fosse bisogno,  che artigianato e creatività fanno parte del DNA della storia e della tradizione lissonese.

Info su

http://www.comune.lissone.mb.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5626

LsnWrkPjt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code