Mi girano le ruote

giranoRuote2Sul palcoscenico del Teatro Giglio di Inzago giovedì 25 febbraio alle ore 21, per la prima volta dieci persone disabili in carrozzina presenteranno uno spettacolo teatrale, un giallo comico interpretato dalla compagnia teatrale “Gli Scarrozzati”, formata dagli ospiti del Centro Residenziale Disabili “Simona Sorge” di Inzago (Fondazione Sacra Famiglia Onlus).

Cosa ci fanno 10 persone disabili in carrozzina su una spiaggia semi deserta, in compagnia di due bagnini fannulloni?
Saranno in vacanza oppure stanno pensando di vivacizzare le loro giornate in maniera “alternativa”?
E se dietro a questa vacanza si celasse un maldestro tentativo di “insabbiare” la realtà?

Gli interpreti di questo spettacolo sono affetti da diverse patologie invalidanti quali sclerosi multipla, SLA, esiti da incidenti stradali e costretti sulla carrozzina. Proprio per questo hanno scelto di chiamarsi “Gli Scarrozzati”, ironizzando sulla loro attuale condizione.
In questa loro “avventura” sono supportati in scena da Claudio Batta (attore comico teatrale, noto anche al pubblico televisivo per “Zelig” e “Belli dentro”) e Paolo De Gregorio (educatore del Centro), che sono anche gli autori del testo di questo “giallo-comico”.

Durante la serata sarà proiettato il cortometraggio “MULTISALA”, interpretato da ospiti, operatori, parenti e volontari del Centro Residenziale Disabili “Simona Sorge” di Inzago (Fondazione Sacra Famiglia Onlus).

La serata si concluderà con un breve sketch comico, scritto e interpretato da Claudio Batta e Paolo De Gregorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code