Monza, 200 manager volontari per promuovere turismo e commercio

comune-di-monza-200x159Nell’ambito del progetto sull’attrattività cofinanziato con un milione di euro da Comune di Monza e Regione Lombardia, un primo protocollo d’intesa è stato siglato tra l’amministrazione comunale monzese e Manageritalia Milano, l’associazione lombarda dei dirigenti, professionisti e quadri dei settori del commercio, trasporti, turismo, servizi, terziario avanzato. In base all’accordo Manageritalia metterà a disposizione dell’ente gli oltre 200 manager in attività o pensione che da anni operano nel volontariato professionale a supporto di organizzazioni non profit e di amministrazioni locali. In Lombardia gli associati sono 20 mila, di cui più di duemila risiedono o gravitano per le proprie attività professionali sul territorio di Monza e della Brianza. Parte di questi manager, professionisti nelle aree general management, controllo di gestione, logistica, marketing, collaboreranno, senza alcun compenso, per l’organizzazione operativa di iniziative per l’attrattività territoriale turistica e commerciale di Monza e del territorio. La collaborazione – promossa dall’assessore Carlo Abbà e condivisa con il leader milanese dell’associazione, Luigi Catalucci – sarà estesa anche alle attività di Monza Crea Valore, società creata dalla partnership tra Comune e Camera di Commercio per lo studio e la realizzazione dei servizi turistici e promozionali del territorio. “Un importante esempio – sottolineano Abbà e Catalucci – di collaborazione pubblico privato per fare sempre più sinergia a favore di Monza e della Brianza”.

 

Ufficio stampa Comune di Monza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code