Monza Eco Fest: le 4 R del vivere sostenibile

  •  
  •  
  •  

monzaecofest14_11Ridurre, riciclare, riparare, riusare. Sono le 4 R del vivere sostenibile e c’erano tutte all’Eco Fest di Monza, che si è tenuta al Binario 7. Dalla pratica del baratto di giocattoli, libri, dvd, abbigliamento e casalinghi, agli orti sul balcone, piuttosto che quelli urbani, attraverso il recupero in città di spazi abbandonati ora destinati alla cultura di ortaggi e frutti, alle buone pratiche per la manutenzione della propria bicicletta, ai prodotti per l’ energia pulita.

E inoltre il commercio sostenibile di prodotti artigianali, alimentari, biologici, equo-solidali, in vendita negli spazi all’aperto piuttosto che i laboratori per inventarsi il riciclo di prodotti non più utilizzabili.


Senza dimenticare gli stand espositivi di cooperative e associazioni di Monza e della Brianza che ci  hanno fatto conoscere le attività, le iniziative e i  progetti delle realtà locali. E per finire  tanti consigli e suggerimenti per applicare la sostenibilità nella vita di tutti i giorni: dai cosmetici e dentifrici fatti in casa ai pannolini lavabili.  C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Daniela Zanuso

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code