Monza: nove bandi e tante novità per il territorio

casa volontariatoGiovedì 19 marzo, alle ore 17, presso la Casa del Volontariato di Monza (Via Correggio, 59) la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus presenterà il piano di erogazione 2015. Durante l’incontro la Fondazione illustrerà gli strumenti erogativi e le opportunità dedicate alle organizzazioni non profit per sostenere progetti ed iniziative in ambito sociale e culturale nel territorio di Monza e Brianza.

Sono previste alcune interessanti novità ed uno stanziamento complessivo di oltre 1 milione di euro nelle aree durante e dopo di noi; adolescenti e preadolescenti in situazioni di disagio – prevenzione dispersione scolastica, disabilità e tempo libero; sostegno a criticità familiari; contrasto alla fragilità e marginalità economica; assistenza sociale ampia; attività culturali e tutela del patrimonio.

All’incontro sarà, inoltre, presente un funzionario di Fondazione Cariplo che illustrerà i bandi “Housing sociale per persone fragili” e “Welfare di Comunità e Innovazione Sociale”.

Il pomeriggio vuole essere inoltre occasione di scambio e confronto con le organizzazioni di terzo settore e tutti i presenti per condividere i bisogni e le priorità del territorio, le diverse possibilità di sinergia e gli strumenti di comunicazione offerti dalla Fondazione.

Fondazione Comunità Monza Brianza

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code